Nel mese di Marzo di ogni anno, viene disputata una gara con la partecipazione delle Stazioni Costiere della Marina Militare Italiana sparse in tutto il territorio italiano, isole comprese. Le stazioni costiere sono rappresentate con i loro nominativi in uso o che sono stati usati ai tempi della loro operatività. Vengono di fatto riproposte ad onorare la loro esistenza, nominativi speciali operanti dalle stazioni ARMI accreditate.
Qualsiasi socio, può chiedere di operare per l’attività su menzionata, basta inviare a info@assoradiomarinai.it la richiesta di partecipazione per il nominativo speciale della stazione costiera (preferibilmente nella stessa città o provincia).
Il responsabile del nominativo speciale sarà colui che deve chiedere al Ministero il rilascio del nominativo (qui il link al portale del Ministero clicca qui!).
Il responsabile del nominativo speciale può organizzarsi come meglio può, operare da solo o con un gruppo (team) di massimo 10 operatori (è obbligo segnalare i nominativi delle stazioni che faranno parte del team). Il punteggio delle stazioni speciali verrà assegnato tramite il portale HAMAWARD. Per il regolamento generale delle stazioni speciali clicca qui
A tale attività viene indetto un award ed al termine vengono premiati i primi tre classificati delle seguenti categorie: DIGIT1 (PSK-RTTY) – DIGIT2 (FT8/FT4) – PHONE (SSB) – MORSE (CW) – MIXED (solo CW-SSB) (è ammessa la partecipazione solo ad una categoria).
Per il 2024, il periodo dell’attività è stato indetto dal 8 marzo al 17 marzo 2024, per vedere il regolamento potete cliccare qui, per scaricarlo in formato PDF.
La gara viene gestita totalmente dalla piattaforma HAMAWARD. Per poter ricevere il certificato di partecipazione, basta andare sulla piattaforma e scaricarlo al termine della gara.
NON BISOGNA INVIARE NESSUN LOG
Tutte le classifiche, sono riportate sulla piattaforma HAMAWARD
La lista delle stazioni accreditate per l’anno 2024 è la seguente: