Dal 01 al 07 luglio 2024 si svolgerà il World Wide Award Sprint 2024 per commemorare il 150° anno della nascita di Guglielmo Marconi. Verranno attivate tutte le bande HF 10/80m nelle modalità CW, SSB, DIGI (FT8, FT4 ,RTTY ,PSK).
Per ottenere il WWA Sprint 2024 AWARD è richiesto un minimo di 100 punti. Per i partecipanti che effettuano QSO con stazioni di eventi speciali viene prodotta una classifica finale (Overall ranking List) e un Worked All Stations Award, basato sulla somma totale dei punti come segue:
CW: 10 punti per ogni QSO CW su ciascuna banda.
SSB: 5 punti per ogni QSO SSB su ciascuna banda.
DIGI: 2 punti per ogni QSO FT8,FT4, 3 punti per ogni QSO RTTY,PSK su ogni banda.
Il rilascio del Premio è gratuito e non richiede QSL cartacee o conferme di QSO. Nel caso in cui non venga raggiunto il minimo richiesto di 100 punti per l’assegnazione del premio, ogni operatore loggato con almeno 1 QSO potrà comunque ricevere l’attestato di partecipazione. Il Premio o Attestato di partecipazione viene rilasciato scaricando il file in formato digitale, in formato A4 ad alta risoluzione, senza registrazione, attraverso la piattaforma hamaward.cloud o le pagine qrz.com, al termine del Premio. Non è richiesto l’invio del log e della qsl.
IL REGOLAMENTO COMPLETO E’ DISPONIBILE QUI: WWA-WORLD WIDE AWARD SPRINT 2024